Qualità

Perni mozzo ruota

Il primo nostro obiettivo è di fornire al Cliente un servizio di qualità, conforme alle specifiche ed alle normative che regolano i requisiti tecnici dei nostri prodotti. Per questo, a garanzia del prodotto e dei servizi offerti al Cliente, Colmegna Nord srl è un'azienda certificata ISO 9001:2008.

logo_icim Il nostro concetto di qualità, però, non si limita a questo.

Vogliamo infatti offrirvi un prodotto che possa distinguersi e creare le condizioni per un vantaggio competitivo che includa tutti gli aspetti legati al trattamento termico, dal supporto per la definizione delle richieste a disegno, del materiale, fino alla certificazione finale.

Ricerca

ricerca

Dal 2007 al 2013 abbiamo dedicato molte risorse ad un importante progetto di ricerca che ci ha permesso di introdurre sul mercato italiano un nuovo processo di nitrurazione controllata in atmosfera gassosa, la famiglia dei trattamenti NITRICAT®.

Abbiamo inoltre deciso di avviare una nuova sfida tecnologica, un progetto ambizioso ed innovativo denominato ECONIT, focalizzato a incrementare l'efficienza energetica e l'ecosostenibilità dei processi di trattamento termico.

Su queste basi, affiancati da illustri collaboratori, puntiamo ad innovarci continuamente così da offrire al mercato nuove soluzioni.

Innovazione e ambiente

eccellenza_ambiente

In un campo in cui l’impatto ambientale diretto (immissione di fumi e gas in atmosfera) e indiretto (alti consumi di energia elettrica o gas per il riscaldo) è significativo, abbiamo voluto porre particolare attenzione alla salvaguardia di ambiente e territorio.

La nostra ricerca industriale punta infatti a migliorare le prestazioni del processo riducendo l'impatto ambientale: NITRICAT®, grazie alla sua alta efficienza, abbatte notevolmente le richieste di energia elettrica e quelle di gas di processo. Con il progetto ECONIT®, sfruttiamo le caratteristiche proprie del processo di nitrurazione per migliorare l'efficienza energetica, puntando ad azzerare le emissioni in atmosfera di gas di processo e ridurre ulteriormente i consumi di energia derivante da fonti non rinnovabili.